Una produzione che non si è forse mai vista in Italia e che trova similitudine solo in video come Koyaanisqasti di Godfrey Reggio, il live a Pompei dei Pink Floyd ed il più recente Fovever Still dei Beach House.
Anteprima, il 26 febbraio alle ore 18.30, al Cinema Arsenale di Pisa del cortometraggio “Masses And Sea Motions” di Davide Abate, una performance live di Collisions, girata e registrata dal vivo, nel suggestivo Teatro del Silenzio.
Dal tramonto al crepuscolo, la musica si diffonde nello scenario naturale del Teatro Del Silenzio, trascinata dalla ritmica viva e pulsante di Alessandro Baris (già musicista nei L’Altra, Comfort, Young Boy, The Somnambulist, Caboto) sulla quale si sviluppa e si intreccia l’elettronica di Tarabella eseguita con i sistemi di interfacce gestuali da lui creati e che hanno caratterizzato, da sempre, l’impatto performativo di Collisions.
“Masses And Sea Motions” è un solido groove che sorregge uno sciame di particelle di suoni elettronici attraversato dalle melodie suonate da Tarabella, un crescendo evocativo nel quale ci si immerge progressivamente fino a ritrovarsi sotto la superficie del mare a contemplarne le meraviglie. Un viaggio reso ancor più coinvolgente da un sapiente montaggio nel quale spicca l’occhio di una videocamera su drone che porta con sé tutta la profondità e la magia di questo viaggio.
http://www.cinemaitaliano.info/news/28456/anteprima-a-pisa-per-il-corto-masses-and.html
Leave a Reply